Bayx Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bayx Forum

Il nuovo forum
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gianluca
Ospite




[EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką Empty
MessaggioTitolo: [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką   [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką EmptyMer Lug 23, 2008 10:59 pm

[EXTRA] Intervista al creatore della Debbo Project 22kaką

--------------------------------------------------------------------------------

INTERVISTA A 22KAKA' REALIZZATA PER LA SCIAX2 RADIO
Vietata la riproduzione

Abbiamo qui con noi 22kaką, programmatore diciottenne creatore della Debbo Project, una delle pił note versioni di retro server di Habbo.
Domanda
Risposta


- Ciao Enrico, come va? Incominciamo dal tuo nickname, immagino provenga dal noto calciatore?
Tutto bene, grazie! Esatto, il mio nickname viene dal calciatore: io tifo per il Milan.

- Quando č nata la passione per il computer e pił in particolare per la programmazione?
La passione per il computer č nata quando facevo la prima media e vedevo mio padre che creava siti web, cosģ ho deciso di imparare perchč volevo aiutarlo, mentre la programmazione vera e propria l'ho conosciuta a scuola in terza superiore.

- In che modo invece ti sei avvicinato al mondo dei retro server di Habbo?
E’ nato tutto da un ban che ho ricevuto in habbo.it, da quel giorno ho cominciato a frequentare i retroserver, da li ho conosciuto il forum di ragezone dove ho scaricato i source di usa.

- Come č nata la prima versione della Debbo Project?
Prima della debbo avevo creato altri server, poi un giorno in msn abbiamo deciso di crearne uno insieme al coder mirkan ed č nato cosģ il progetto. Poi si č aggiunto anche nillus. Erano entrambi tedeschi e con loro parlavo inglese. All’inizio avevo qualche difficoltą per comunicare, poi piano piano ho cominciato a capirli sempre di pił.
La debbo inizialmente č nata come un upgrade della versione di usa111, infatti avevamo deciso di fixare solamente i bug, poi un giorno nillus decise di provare a codare (scrivere il codice per far funzionare il server) il lido e ci riuscģ perfettamente.
Da lģ decidemmo di cercare di codare il pił possibile delle cose, cosģ nacque il wobble squabble. Poi perņ decidemmo di passare alla versione sql per renderlo pił veloce e li nacquero i problemi, infatti si crearono milioni di bug che prima non esistevano e li č morto per un primo momento il progetto.


- E quindi cosa č accaduto, il progetto č continuato?
Ho ripreso il progetto poco tempo fa da solo, avendo avuto voglia di imparare il c# (c sharp, basato sul c++, ma potenziato) e non essendoci niente di meglio per imparare ad usare un programma che creare un server perché usa tutte le funzionalitą del programma.
Questa nuova versione avrą maggiore velocitą e molti meno bug rispetto la precedente.
Spero che possa essere disponibile verso la fine dell’estate 2008, essendo ora molto impegnato con gli esami di maturitą, una volta pronto verrą distribuito gratuitamente con la possibilitą delle donazioni.


- Una curiositą, avevo sentito dire che l’attuale versione della Debbo ha un exploit con il quale č possibile prendere il controllo dei server, puoi dirci di cosa si tratta?
In realtą non č un bug, ma una sorta di comando segreto che conoscono solo i coder con il quale si puņ avere il controllo del database del server e viene usato solo per difenderci da coloro che cercano di speculare con la Debbo.

- Progetti per il futuro? Dove hai intenzione di andare all’universitą?
Attualmente sto all’ultimo anno di scuola superiore ITIS, indirizzo elettronica. Non sono sicuro di andare all’universitą, ma se ci andassi sceglierei sicuramente Informatica. In ogni caso la mia vita futura la vedo sempre legata all’informatica. Se non andrņ all’universitą penso di comprare un negozio per la vendita e la riparazione di computer.
Torna in alto Andare in basso
Bayx
Admin
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 23.07.08

[EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką Empty
MessaggioTitolo: Re: [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką   [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką EmptyGio Lug 24, 2008 12:57 pm

Rinomino.Cambia un po' i caretteri del testo variali,mettici un po' di fantasia.
Torna in alto Andare in basso
Peppe96
Admin
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 23.07.08
Localitą : Taranto

[EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką Empty
MessaggioTitolo: Re: [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką   [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką EmptyGio Lug 24, 2008 1:12 pm

Quoto.

Modifico il messaggio iniziale, cercando di dividere le Domande dalle Risposte
Torna in alto Andare in basso
Bayx
Admin
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 23.07.08

[EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką Empty
MessaggioTitolo: Re: [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką   [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką EmptyGio Lug 24, 2008 1:31 pm

Ho gia rinominato io Razz comunque hai modificto il testo in un ottimo modo ^^
Torna in alto Andare in basso
Peppe96
Admin
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 23.07.08
Localitą : Taranto

[EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką Empty
MessaggioTitolo: Re: [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką   [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką EmptyGio Lug 24, 2008 1:40 pm

Grazie. Volevo dire che ho modificato il TOPIC iniziale. Sorry tongue Exclamation

OT: Gianluca presentati! /OT
Torna in alto Andare in basso
Bayx
Admin
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 23.07.08

[EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką Empty
MessaggioTitolo: Re: [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką   [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką EmptyGio Lug 24, 2008 1:47 pm

quale č il topic iniziale? scratch
Torna in alto Andare in basso
Peppe96
Admin
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 23.07.08
Localitą : Taranto

[EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką Empty
MessaggioTitolo: Re: [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką   [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką EmptyGio Lug 24, 2008 1:49 pm

Dove ha scritto Gianluca,il primo dove č postata l'intervista Wink
Torna in alto Andare in basso
Bayx
Admin
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 23.07.08

[EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką Empty
MessaggioTitolo: Re: [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką   [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką EmptyGio Lug 24, 2008 1:59 pm

ah oki.Chiudo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką Empty
MessaggioTitolo: Re: [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką   [EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[EXTRA]intervista al creatore della debbo project 22kaką
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Bayx Forum :: Habbo Retro Server :: Versioni & Release-
Vai verso: